INFORMAZIONI
Neonati
Grazie a questo tipo di sessione fotografica per neonati, vi sarà possibile rivivere le prime due settimane di vita del vostro piccolo ogni volta che vorrete attraverso fotografie artistiche e emozionanti.
Facendo parte dell’ AIFB (Associazione Italiana Fotografi di Bimbi) vi diamo la certezza di essere sempre aggiornati sulle ultime tendenze e di saper come agire e comportarci sia con voi che, soprattutto, con i vostri bambini in totale sicurezza, igiene e professionalità.
Il servizio
Vi consigliamo di prenotare la sessione Newborn almeno un mese prima del periodo desiderato per realizzare il servizio e di informarci della nascita del neonato per confermare la data già prevista per la sessione fotografica. In questo periodo di tempo avremo la possibilità anche di conoscerci meglio e capire quali sono le vostre preferenze in modo tale da poter pensare a possibili set che rispecchino il più possibile le vostre aspettative.
La sessione si effettua entro i primi 15 giorni di vita, quando il bambino adotta volentieri posizioni fetali e dorme molto. Queste due condizioni favoriscono la buona resa e riuscita degli scatti.
Il servizio ha la durata di 3 ore circa e si ha la possibilità di effettuarlo sia in studio che a domicilio.
In studio verranno preparati uno o due set differenti con la possibilità di cambiare una o più volte props (accessori di scena utilizzati durante gli scatti e disponibili in studio).
I tempi potranno variare in quanto voi, come noi, agiremo di conseguenza al piccolo. Tempi, pose e abbracci verranno decisi dal neonato a seconda delle sue necessità. Ogni bambino è unico e ha necessità, oltre che preferenze, diverse che devono essere rispettate, nulla viene lasciato al caso, tutto viene organizzato e realizzato in funzione del piccolo.
Per noi è molto importante cogliere quella dolce e sincera serenità espresse dal neonato ed è fondamentale che la famiglia collabori e si goda questi momenti emozionanti, per questo, chiediamo ai genitori e ai fratelli/sorelle di partecipare a qualche scatto per rendere il tutto ancora più magico e indimenticabile.
- Vi consigliamo di tenere sveglio il bambino per qualche ora prima del servizio e fare una poppata subito prima della sessione in modo tale che il neonato si senta più sereno al momento dello scatto e che l’atmosfera generale sia tranquilla e piacevole.
- Vi chiediamo, contattarci e informarci nel caso in cui il neonato stia poco bene il giorno prima o il giorno stesso del servizio fotografico. Meglio rimandare di qualche giorno la sessione di scatti.